CH_PR article_Project Chiasso_Planning_construction management

Affidata ad AFRY la progettazione e la direzione dei lavori del piazzale doganale di Chiasso Brogeda

USTRA incarica AFRY della progettazione e la direzione dei lavori del piazzale doganale e del parcheggio per gli autocarri presso l'ufficio doganale di Chiasso Brogeda.

Nell'ambito dei lavori di risanamento globale del piazzale doganale per autocarri, AFRY è stata incaricata di svolgere le attività di progettazione, direzione locale dei lavori e la messa in esercizio. AFRY fornisce le prestazioni nell’ambito dell'ingegneria civile e della elettromeccanica (BSA), del coordinamento della gestione del traffico e della gestione delle emergenze cantiere, così come nell’accompagnamento ambientale dei lavori (AAL). Il progetto prevede il risanamento del piazzale doganale per il traffico pesante e il relativo parcheggio antistante. Saranno risanate le solette in calcestruzzo del piazzale doganale e del parcheggio, adattate la rete idrica antincendio e il tracciato cavi e aggiornate le barriere elastiche come anche la segnaletica.

Chiasso Brogeda è uno dei nove punti di sdoganamento ed è anche il più grande tra la Svizzera e l'Italia. Il suo corretto esercizio durante la fase di progettazione e di realizzazione è di vitale importanza.

Marcello Pavone, Head of Market Area Buildings and Civil in merito al progetto:

Nella fase di progettazione, i nostri collaboratori svilupperanno soluzioni tecnicamente innovative che saranno poi implementate in modo sostenibile ed ecologico durante la realizzazione entro il 2028. Sono felice della fiducia che USTRA ha riposto in AFRY per la progettazione e la realizzazione di questa importante opera.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Marcello Pavone - Head of Business Unit Civil Italian Area Switzerland

Marcello Pavone

Responsabile Business Unit Genio civile Svizzera italiana

Contatta Marcello Pavone

Per informazioni inerenti le nostre prestazioni, si prega di compilare questo modulo. Per ulteriori richieste, visitate la nostra pagina delle nostre sedi e dei contatti.

Su AFRY

AFRY è un leader europeo di portata globale operante nell’ambito dei servizi di ingegneria, progettazione e consulenza con l’intento di favorire la transizione verso una società sostenibile.

Contiamo 16.000 esperti impegnati nei settori delle infrastrutture, dell'industria, dell’energia e della digitalizzazione, con l’obiettivo di creare soluzioni sostenibili per le generazioni future.

Making Future