Resoconto del campo: il successo del progetto Bula 2022

Campo scout federale 2022: Apprendisti aiutano nel montaggio del mova

Due apprendisti di commercio AFRY raccontano della loro esperienza durante il montaggio del campo:

Durante il montaggio, mova ha potuto contare su un supporto versatile: Scout, protezione civile, esercito, residenti locali e aiutanti esterni. Anche decine di apprendisti di AFRY, Strabag e Preisig hanno dato una mano.

Il nostro campo di apprendisti è iniziato un lunedì mattina soleggiato. Nei giorni successivi, sotto temperature roventi e con uno spesso strato di crema solare, abbiamo trasformato un campo d'aviazione vuoto in una vera e propria cittadina. Tra le altre cose, è stato realizzato un bistrot "Café Montgolfier", progettato da Strabag. Il caffè prende il nome dall'inventore della mongolfiera. Ci è piaciuto particolarmente per la sua creatività. La realizzazione è stata complessa e ha richiesto una buona collaborazione.

Passeggiando per il campo, siamo rimasti entusiasti della gioia degli aiutanti. Molti hanno apprezzato la collaborazione con nuovi colleghi conosciuti durante la settimana.

Emanuel Popp et Lakshan Suganthas, apprendisti di commercio AFRY

Senza il contributo dei volontari, eventi su larga scala come il Bula non sarebbero possibili

Per noi come azienda, la sostenibilità sociale è importante e sosteniamo i nostri dipendenti a tal fine. Grazie al lavoro flessibile, è possibile svolgere attività di volontariato parallelamente al proprio impiego. Alcuni membri del nostro staff AFRY stanno svolgendo attività di volontariato a vario titolo al campo federale 2022.

Apprendisti di AFRY, Strabag e Preisig durante il montaggio del mova
Teamwork
CH_News_Event_Apprentice camp mova_Bula 2022
Café Montgolfier

Su AFRY

AFRY è una società internazionale di ingegneria, progettazione e consulenza. Sosteniamo i nostri clienti nei progressi della sostenibilità e della digitalizzazione.

A livello globale, siamo 17.000 esperti impegnati nel settore delle infrastrutture, dell’industria e dell’energia che lavorano in tutto il mondo per creare soluzioni sostenibili per le generazioni future. In Svizzera, 1.000 professionisti lavorano in 19 sedi per i loro clienti locali, nazionali e internazionali e raggruppano sotto lo stesso tetto 50 diverse competenze nei settori genio civile, edilizia, tecnica e tecnologia, acqua e ambiente, energia, Management Consulting, gestione patrimoniale e Food & Pharma.

Making Future